Tavolo territoriale Alta Valle | Valdigne-Mont-Blanc, Grand-Combin e Grand-Paradis
-
Sala Polivalente, Via Saint Antoine – 11011 ArvierArvier, Aosta, Valle d'Aosta
-
Il Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta desidera consultare e ascoltare gli attori culturali presenti e operanti sul territorio regionale.
Se sei un attore della cultura operante in Alta Valle vieni all'incontro di venerdì 7 novembre.L'incontro è l'occasione per dire la tua e confrontarti con altre realtà impegnate come te nello sviluppo della cultura.
L'incontro è aperto a tutti gli attori della cultura: organizzazioni, enti, associazioni, agenzie, imprese e gruppi informali che in Alta Valle producono, creano, organizzano, gestiscono, curano, valorizzano o promuovono beni e attività culturali.
Documento di restituzione finale Alta Valle 7 novembreScarica fileDocumento di restituzione finale Alta Valle 7 novembreResoconto dell'incontro
Il tavolo territoriale tenutosi ad Arvier (presso la Sala Polivalente) venerdì 7 novembre 2025, organizzato nell’ambito del percorso partecipativo Cantiere Cultura, promosso dal Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, è stata un’occasione preziosa per raccogliere visioni, idee e proposte concrete utili alla definizione delle nuove linee strategiche che il Settore Cultura della Regione redigerà nei prossimi mesi.
Hanno partecipato rappresentanti di organizzazioni, enti, associazioni, agenzie, imprese e gruppi che producono, creano, organizzano, gestiscono, curano, valorizzano o promuovono beni e attività culturali in Valle d’Aosta, in particolare in Alta Valle Grand-Combin, Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc.Hanno partecipato complessivamente 34 persone.
Qui sopra è possibile scaricare e leggere il Documento di restituzione finale del tavolo del 7 novembre, contenente i contenuti discussi e proposti dai partecipanti.Se qualche persona volesse integrare o proporre sottolineature, può farlo attraverso la sezione Dicci la tua!

Condividi